SEDE DEL CORSO: Melito di Napoli
DURATA: 40 Ore (suddivise in 12 moduli didattici di 3 ore +1 modulo di laboratorio pratico di 4 ore).
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 20
SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
RATEIZZAZIONE: tutti i corsi CSF sono rateizzabili senza interessi per l’intera durata del corso
TITOLO: Al termine del corso in tecniche e strategie di comunicazione e vendita verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di abilità e frequenza, rilasciato dal CSF Centro Servizi e Formazione Srl, valido ai fini curriculari.
PRENOTA LA TUA PRIMA LEZIONE GRATUITA
Il corso si prefigge lo scopo di creare una figura professionale altamente qualificata nella gestione dei rapporti commerciali con la clientela per la vendita di beni e/o servizi. Tale figura visita, di solito, i clienti direttamente nella loro azienda, spesso su appuntamento, proponendo l'acquisto di prodotti/servizi, e svolgendo un ruolo sempre più orientato all'aspetto consulenziale, attraverso un processo di determinazione dei bisogni del cliente. Ma, può svolgere la sua attività anche solo all'interno dell‘azienda come sales account, svolgendo attività di teleselling, finalizzata alla promozione e vendita dei prodotti aziendali, e alla ricerca di nuovi potenziali acquirenti, oppure come addetto al customer care, realizzando operazioni volte alla fidelizzazione della clientela già acquisita.
Oggi, in un mercato del lavoro fortemente concorrenziale, la figura professionale dell‘agente, in qualunque settore commerciale sia svolta, richiede non solo spiccate qualità negoziali, ma anche eccellenti capacità di comunicazione e di approccio con il cliente. Per vendere un prodotto, il venditore, deve innanzitutto "vendere se stesso", ed essere carismatico, mostrando sicurezza e competenza, e dando prova della sua capacità di creare da subito un rapporto di empatia e di fiducia con il cliente. Autostima, atteggiamento positivo, capacità di ascolto ed interesse sincero sono le prime qualità, che fanno di un normale venditore un professionista della vendita.
Una buona comunicazione da sola, però, non basta per aumentare la redditività di un venditore, occorre sviluppare una forte capacità di controllo e di coinvolgimento. Il bravo venditore deve saper coinvolgere emotivamente il cliente, perchè ciò che spinge alla fine verso la decisione di acquisto non sono i calcoli razionali, ma le emozioni. In questo senso, il venditore di successo è colui che possiede due altre qualità indispensabili per suscitare nei clienti l’impulso d’acquisto: l’entusiasmo e la passionalità.
Saper comunicare efficacemente è quindi la chiave per entrare subito in sintonia con il cliente, ma occorre anche conoscere e saper applicare specifiche tecniche di gestione delle obiezioni, e tecniche di chiusura di una trattativa commerciale.
Il corso, attraverso un articolato percorso didattico, in cui gli argomenti specifici trattati si alternano ad una serie di esercitazioni individuali e di gruppo, intende condurre il corsista alla piena realizzazione di tale figura professionale.
A termine della formazione, il corsista sarà in grado di inserirsi in qualunque ambito lavorativo nell'area commerciale o nei servizi di customer care.
A seguire alcune delle figure professionali a cui il corso da accesso:
Modulo 1 • Prima di vendere, ci si vende
Modulo 2 • Come essere assertivi con i clienti
Modulo 3 • Paraverbale e linguaggio del corpo
Modulo 4 • Il potere della parola
Modulo 5 • Come entrare subito in sintonia con il cliente
Modulo 6 • Gli elementi chiave del business
Modulo 7 • Il processo di vendita
Modulo 8 • La gestione delle criticità legate alla vendita
Modulo 9 • La fidelizzazione dei clienti
modulo 10 • La vendita telefonica:
Modulo 11 • Come fissare appuntamenti al telefono
Modulo 12 • Comunicare e vendere sul web
Modulo 13 • Laboratorio pratico
Francesco Bellini, formatore e Trainer in Comunicazione efficace, esperto in tecniche di vendita, team building, public speaking, usa il suo stile dinamico e motivazionale per aiutare venditori, consulenti e manager di aziende italiane di elevato standing a potenziare e massimizzare la loro abilità e creatività con la capacità di porsi in relazione con l'altro, al fine di raggiungere più facilmente gli obiettivi desiderati. I contesti nei quali svolge i suoi interventi formativi riguardano importanti settori, tra cui: settore creditizio, immobiliare, telefonia, sanitario, alimentare, istituzioni pubbliche.
Francesco Buonfiglio deve la propria esperienza professionale ad aziende nazionali come RIO MARE, MANZOTIN SANGEMINI, FABIA, FIUGGI, YOGURT MILA e all’interno della multinazionale B.A.T. seconda azienda al mondo per produzione e vendita di sigarette, proprietaria dei marchi LUCKY STRIKE, PALL MALL, DUNHILL, ROTHMANS ecc.
Al termine del corso in tecniche e strategie di comunicazione e vendita verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di abilità e frequenza, rilasciato dal CSF Centro Servizi e Formazione Srl, valido ai fini curriculari.
![]() |
ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO Regione Campania Ente 01761/01/10 |
CSF Centro Servizi e Formazione srl - Via Signorelli, 27 - 80017 Melito di Napoli (NA) - P.IVA 05124921213
Iscritta in data 7/10/2016 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, m_lps.39.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0014394.04-10-2016
Accreditato presso il Ministero della Giustizia come ente di formazione per la mediazione con il numero 69 - Provvedimento del 17 marzo 2010
Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania - codice ente 01761/01/10