Numero verde
Chiama la segreteria didattica
Inviaci una mail per informazioni
Richiesta informazioni
Raggiungi la sede CSF
Vieni a trovarci in sede...

Approvazione Avviso Pubblico per la Costituzione del Registro Regionale OSS

OSSLa Regione Campania ha recentemente emanato un Avviso Pubblico al fine di dare adempimento alla DGR n. 225 del 18/05/2016 che istituisce il Registro deli Operatori Socio Sanitari incardinato presso la Direzione Generale per l'Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili.

Il presente Avviso ha lo scopo di costituire un registro alfabetico permanente sotto forma di “LONG LIST” dei
soggetti in possesso del titolo di qualifica di Operatore Socio Sanitario, riconosciuto ai sensi di legge.
L'iscrizione al registro costituisce titolo di certificazione per tutti gli operatori.

E’ ammessa la candidatura al presente Avviso di tutti i cittadini residenti nella Regione Campania.
L'avviso rimane aperto in maniera permanente ed il registro viene aggiornato sul portale istituzionale della
Regione Campania.

Modalità di presentazione delle domande
Le proposte di candidatura avvengono con:
a) domanda d’iscrizione al Registro attraverso il rilascio di apposita password dal sistema sul portale della
Regione Campania;
b) copia di documento d’identità in corso di validità .

La richiesta di candidatura dovrà essere caricata esclusivamente sul portale della Regione Campania, collegandosi
al link oss.regione.campania.it e seguendone i relativi passaggi.
Non è ammessa la presentazione a mano, via fax, e-mail o qualsiasi altro mezzo.
Il sistema rilascia ricevuta comprovante l'avvenuta presentazione della domanda e la data di invio.

Ammissibilità delle domande e pubblicizzazione della Long List
Le domande sono ritenute ammissibili se:
a. complete in ogni loro parte;
b. corredate dal documento di identità;
c. presentate da persone in possesso dei requisiti richiesti.

Allegati:
Scarica questo file (Allegato_139820 (1).pdf)DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO REGIONALE DEGLI OSS[DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO REGIONALE DEGLI OPERATORI SOCIO SANITARI E AUTOCERTIFICAZIONE]11 kB
 

La squadra CSF terza classificata al 1° Trofeo Tuttopizza alla Mostra d'Oltremare

Gli allievi del CSF ritirano il premioLa squadra degli allievi Pizzaioli del CSF si è classificata al terzo posto al 1° Trofeo Tuttopizza, organizzato dalla Associazione Pizzaioli Napoletani e svoltosi il 24 maggio 2016 alla Mostra d'Oltremare a Napoli.

Gli allievi dell'ultimo corso per pizzaioli del CSF Roberto Zapparella, Giovanni Antonella Parascandolo, Antonio Di Pietro, Gaetano De Rosa, Angelo Silvestro e Michele Catania, coordinati dal bravissimo docente Claudio Borrelli della Pizzeria Don Paolo a San Giorgio a Cremano, hanno presentato al concorso due pizze inedite, la "Sapore e Salute" e la "Spartanapoli", gareggiando con le squadre delle più importanti e famose pizzerie della Campania e non solo.

La Giuria tecnica composta dai rappresentanti della Associazione Italiana Sommelier, della Associazione Italiana Maitre d'Hotel e Ristroanti, della Associazione Italiana Cuochi, dei Media e delle Istituzioni, esprimendo il loro gradimento attraverso un sistema di punteggio da 10 a 500 punti, ha attribuito alle pizze "Sapore e Salute" e "Spartanapoli" presentate dalla squadra degli allievi del CSF, un punteggio complessivo di 4.270 punti che è valso la conquista del 3° posto assoluto, a soli 30 punti di distacco dalla squadra seconda classificata.

Una giornata memorabile e ricca di emozioni e soddisfazioni per il CSF, che vede premiata la passione, l'entusiasmo e l'impegno dei suoi allievi, ma soprattutto la professionalità e l'esperienza del suo docente, il pizzaiolo Claudio Borrelli. Uno staff di professionisti che da undici anni mette anima, cuore e passione nel proprio lavoro, formando con competenza e professionalità moltissimi giovani aiutandoli così ad inserirsi nel mondo del lavoro.

I ragazzi hanno ricevuto un “Assegno di €250,00” Coppa di terzo posto alla squadra, Medaglie di terzo posto ad ogni singolo componente della squadra, attestato di partecipazione.

 

Diventa protagonista della Scuola Digitale con il CSF

Scuola digitaleLa legge 107/2015 ha stanziato per tutti i docenti un contributo di 500 euro all'anno da investire nella formazione entro giugno 2016.

Al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali, è così istituita, la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Destinatari: docenti titolari di cattedra in suole pubbliche di qualsiasi ordine e grado e docenti immessi in ruolo dal recente Piano Straordinario che hanno accettato l’incarico presso la provincia provvisoria di titolarità.

Il CSF da sempre attento alle evoluzioni del mercato del lavoro organizza corsi di informatica online per l'ottenimento dell'Eipass Teacher e il corso Lim 300 ore al costo promozionale di 349 euro.

Le due certificazioni rilasciate permetteranno di acquisire n. 4 punti (Corso Lim 300 ore + Eipass Teacher = 4 punti valutabili).

Informazioni e Programma dei corsi: Eipass Teacher e Corso Lim 300 ore

 

 

CSF Open Days, il mese della formazione.

Corso volo droneSono partiti il 15 Ottobre i CSF Open Days, tutto un mese dedicato al mondo della formazione professionale, in cui avrete la possibilità di incontrare i docenti dei nostri corsi e avere la possibilità di frequentare gratuitamente le nostre lezioni, senza alcun obbligo di iscrizione al percorso completo, di uno o più corsi a vostra scelta. Avrete così modo di conoscere la nostra struttura, il nostro staff e i nostri docenti, ma, soprattutto, avrete la possibilità di approfondire gli aspetti fondamentali delle diverse figure professionali che formiamo nei nostri corsi e scegliere con una maggiore consapevolezza il vostro percorso formativo.

 

 
Contattate la nostra segreteria amministrativa allo 081 7110703 e prenotate le vostre lezioni gratuite nei seguenti percorsi formativi (continuate a leggere l'articolo per scoprire tutti i corsi proposti nei CSF Open Days):

Leggi tutto: CSF Open Days, il mese della formazione.
 

Il CSF sponsorizza Miss Italia a Melito di Napoli

Miss Italia a MelitoTra i prestigiosi partner dell'evento Miss Italia a Melito, c'è il CSF, il centro di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania e dal Ministero di Grazie e Giustizia. Nel corso della serata, l'amministratore delegato del CSF, il dottor Tommaso Marrone, premierà Miss Melito e Miss Confcommercio con uno shooting fotografico realizzato dai suoi allievi fotografi.

L'evento si svolgerà giovedì 17 luglio 2014 in Piazza Marconi a Melito di Napoli. Dalle ore 20.30 l’evento, organizzato dalla Confcommercio Melito Imprese per l’Italia e dal Comune di Melito di Napoli, darà la possibilità a tante giovani ragazze del territorio di vivere il sogno di diventare miss.

Leggi tutto: Il CSF sponsorizza Miss Italia a Melito di Napoli
 

Nu Cafè a piacere, capo

nu cafè a piacereIl 19 giugno, il CSF con i suoi studenti del corso di fotografia, sarà presente allo straordinario evento organizzato dall'associazione "Addà passà a Nuttat", durante il quale sarà proiettato il cortometraggio inedito "Park Fiction" e a cui parteciperanno decine di artisti, cantanti, giornalisti, associazioni no-profit e testimonial TV. Il compito degli allievi fotografi del CSF sarà quello di raccontare con i loro scatti lo svolgimento di questa straordinaria serata.

Da un pò di giorni per le strade di Napoli è possibile vedere cartelloni pubblicitari che recitano uno strano slogan ma che noi napoletani conosciamo molto bene: “Nu cafè a piacere, capo”. É la campagna di comunicazione lanciata dall’associazione “Addà Passà a Nuttat” e che anticipa una particolare iniziativa.

Leggi tutto: Nu Cafè a piacere, capo
 

Sushitiamo emozioni con il CSF all'Arenile di Bagnoli

sushitiamo emozioniIl 19 giugno 2014, sulla stupenda terrazza dell'Arenile di Bagnoli, il CSF con i suoi allievi fotografi sarà presente allo straordinario evento "Sushitiamo emozioni" ideato dal pubblicitario Ludovivo Lieto con la direzione artistica di Valeria Viscione, nel corso del quale si occuperanno di realizzare gli shooting fotografici delle sfilate. Gli organizzatori, dopo lo straordinario successo della quinta edizione della manifestazione "Arte e Moda prendono forma" alla Galleria Borbonica, evento unico nel suo genere che fonde le diverse espressioni dell’arte contemporanea con quelle della moda, hanno mirato su attrazioni relative alla cultura nipponica e alla capacità di suscitare emozioni attraverso l’arte, la moda e le perfomance live.

Leggi tutto: Sushitiamo emozioni con il CSF all'Arenile di Bagnoli
 

Napolitudine

NapolitudineIL 27 giugno 2014 all'interno del complesso della Chiesa Santa Maria La Nova  di Napoli, il CSF di Melito di Napoli presenta il concorso fotografico "Napolitudine - Alla ricerca di una Napoli sconosciuta", riservato a tutti i suoi studenti del corso di Fotografia.

Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 20 giugno, almeno tre fotografie che raffigurano posti insoliti e nascosti della nostra Napoli.

Leggi tutto: Napolitudine
 

Il 31 Maggio a Casoria il CSF premierà Miss Mamma CSF.

logo miss mamma italianaIl 31 maggio 2014 alla Villa Comunale di Casoria, si svolgeranno le selezioni per Miss Mamma Italiana. Il CSF racconterà l'evento con i suoi allievi fotografi che effettueranno shooting fotografici sia durante l'evento, che nel Backstage e nelle fasi di trucco e preparazione delle splendide mamme in gara. Inoltre, una delle mamme in concorso sarà premiata con la fascia Miss Mamma CSF e la prima classificata, Miss Mamma Italiana, riceverà un corso gratuito per pizzaiolo.

Leggi tutto: Il 31 Maggio a Casoria il CSF premierà Miss Mamma CSF.
 

Il CSF presente con i suoi allievi fotografi alla rassegna Napoli Città Creativa in Pop Art.

Napoli città creativaIl CSF di Melito di Napoli, sarà presente con i suoi allievi del corso di Fotografia alla rassegna " Napoli Città Creativa in Pop Art, organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con: Luca Borriello, Enrico de Luca, Roberta Madonna, Valeria Viscione, l'Osservatorio Giovani dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, il comitato civico "Baretti" ed appunto il CSF.

«Il fatto che, sempre più spesso, siano richiesti i nostri allievi fotografi per eventi così importanti - dichiara il dott. Tommaso Marrone, direttore del CSF - è qualcosa che ci riempe di orgoglio. Testimonia e premia non solo l'impegno dei nostri ragazzi, ma soprattutto è un riconoscimento al buon lavoro che, insieme ai nostri docenti, come scuola di formazione abbiamo svolto in questi anni e continuiamo a svolgere con passione e grande professionalità. Ci ripaga in parte della nostra scelta, da sempre, di proporre non solo dei semplici corsi, ma una formazione vera e di grandissima qualità, avvalendoci della esperienza, della passione e dell'immensa professionalità di grandi professionisti del settore come il Maestro Fernando Alfieri. Ci ripaga in parte, dicevo, perché ciò che maggiormente ripaga il nostro lavoro, è la soddisfazione di essere riusciti in questi anni a costruire delle carriere, sapere che la stragrande maggioranza dei nostri ex allievi, dopo aver conseguito la qualifica con noi, oggi lavora con successo e con soddisfazione nel campo della fotografia, come ad esempio, tra tutti, Roberta Pagano, Roberto Maggiore, Ramirez e Marco Sepe che abbiamo l'orgoglio di aver formato e qualificato al CSF ed oggi si stanno affermando con successo tra i professionisti».

Leggi tutto: Il CSF presente con i suoi allievi fotografi alla rassegna Napoli Città Creativa in Pop Art.
 

Partono i nuovi Corsi di Formazione per OSS e OSS+3S

Operatore Socio SanitarioAutorizzati dalla Regione Campania, con il Decreto Dirigenziale n. 103 del 28/03/2014, gli Enti di Formazione Accreditati per l'attivazione dei corsi di formazione autofinanziata per OSS (Operatore Socio-Sanitario) e OSSS (Operatore Socio Sanitario Specializzato). Tra gli Enti di Formazione Accreditati c'è anche il CSF - Centro Servizi e Formazione.

 

Pagina 1 di 2

Condividi questo articolo

scopri la csf card

 

1o Trofeo Tuttopizza

 

garanzia giovani

Corsi in partenza

Dicono di noi...

Seguici su

RSS Feed

Csf Mediazione
Organismo di mediazione
Csf Agenzia per il Lavoro
Agenzia per il Lavoro
CSF e-learning
Entra in CSF e-Learning
Recupero anni scolastici
Recupero Anni Scolastici

accredito ministero

ACCREDITATO

Regione Campania
Ente di Formazione n. 1761

Fonditalia