SEDE DEL CORSO: Melito di Napoli
DURATA: 40 ore
FREQUENZA: 2 o 3 lezioni settimanali
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15
SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
TITOLI RILASCIATI: Attestato di abilità e frequenza del CSF.
PRENOTA LA TUA PRIMA LEZIONE GRATUITA
Molti associano l’espressione Flair Bartender a tutti quei professionisti che hanno la capacità di spettacolizzare la propria tecnica di lavoro con una serie di movimenti acrobatici con l’attrezzatura bar. Questo è sicuramente un aspetto che contraddistingue un professionista che utilizza questa tecnica, ma non è sicuramente tutto.
Un Flair Bartender è un professionista che applica al meglio le prerogative del metodo flair, ovvero preparare ottimi drink, lavorare rapidamente, creare e interagire, gestire correttamente i consumi ed intrattenere il cliente.
Il corso Flair Bartending del CSF serve proprio ad acquisire tutte queste capacità migliorando ed incrementando tutte le competenze e le conoscenze acquisite con il corso American Bartender Basic, ed aggiungere la capacità di spettacolizzare la propria tecnica di lavoro con il working flair e l’exhibition flair.
L’obiettivo del corso è quello di offrire una solida base tecnica ai corsisti e assicurargli la padronanza dei movimenti studiati, per essere così in grado di poter riproporre quanto appreso in un contesto lavorativo dando così un valore aggiunto al proprio lavoro. Inoltre verranno insegnate delle procedure di lavoro in velocità che permetteranno di andare a preparare più drink in brevissimo tempo, sempre nel rispetto delle regole base, imparate nei corsi precedenti (dosi corrette, nessun spreco di prodotto, fluidità e precisione in fase di costruzione).
Un American Bartender può trovare lavoro, sia in proprio come proprietario o gestore, sia come dipendente, in:
MODULO WORKING FLAIR (20 ore) anche vendibile singolarmente a 200 euro
Orientato alla specializzazione nel flair da lavoro, meno spettacolare ma più facilmente adattabile a situazioni lavorative comuni
MODULO EXHIBITION FLAIR (20 ore) anche vendibile singolarmente a 200 euro
Orientato alla specializzazione nel flair da esibizione, sicuramente la parte più spettacolare del flair e quella che regala più intrattenimento al cliente, applicabile in contesto lavorativo.
Il corso Flair Bartending prevede lezioni teoriche frontali in aula e attività pratica in laboratorio.
Inoltre, su richiesta dell’allievo, al termine del percorso formativo è possibile attivare un tirocinio extracurriculare in aziende qualificate del settore.
American Bartender (hanno già completato il corso Basic), che abbiano compiuto 18 anni o, comunque, assolto al diritto/dovere all'istruzione. Per i cittadini stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana
Attestato di Abilità e Frequenza del CSF
![]() |
ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO Regione Campania Ente 01761/01/10 |
CSF Centro Servizi e Formazione srl - Via Signorelli, 27 - 80017 Melito di Napoli (NA) - P.IVA 05124921213
Iscritta in data 7/10/2016 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, m_lps.39.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0014394.04-10-2016
Accreditato presso il Ministero della Giustizia come ente di formazione per la mediazione con il numero 69 - Provvedimento del 17 marzo 2010
Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania - codice ente 01761/01/10