Numero verde
Chiama la segreteria didattica
Inviaci una mail per informazioni
Richiesta informazioni
Raggiungi la sede CSF
Vieni a trovarci in sede...

Roberto Maggiore

 

roberto maggioreRoberto Maggiore nasce a Napoli nel dicembre del 1989, inizia ad entrare nel mondo della fotografia alla tenera età di 12 anni come assistente e grafico.

Con il passare degli anni comincia a sentir sempre più forte l’esigenza di scattare fotografie e di migliorarsi, così decide di frequentare il corso per operatore fotografico professionista presso la scuola di formazione Csf di Melito di Napoli.

In 12 mesi i docenti hanno saputo affiancarlo nel fargli apprendere tecnica e pratica, il che ha contribuito a far nascere in lui un'intensa passione per la passione. Durante il corso al CSF ha costruito la sua preparazione professionale, e con essa il coraggio e l’entusiasmo di poter decidere al meglio il suo futuro senza mai arrendersi.

Il suo amore per la fotografia diventa sempre più profondo, ogni giorno continua a fotografare e studiare per migliorare la sua tecnica, per far sì che ogni scatto diventi importante, unico, travolgente a tal punto di trasmettere emozioni.

Dopo il corso Roberto inizia a vedere più da vicino gli innumerevoli sbocchi lavorativi che la qualifica gli ha garantito dandogli una completa preparazione, decidendo così con calma quale percorso lavorativo percorrere per la sua vita, dopo mesi si rende conto che la sua passione lo porta verso il cinema, e  grazie alla sua caparbietà Roberto entra a far parte di un cast cinematografico come assistant director of photography per un film che sarà visto in tutte le sale cinematografiche del mondo e sarà candidato agli oscar, dove sicuramente metterà in campo le sue doti, e sicuramente anche in questo campo saprà dimostrare la sua passione e il suo talento.

 

Ecco cosa Roberto scrive al nostro docente di fotografia:

«Salve prof,

il concerto é stato bellissimo, non me lo aspettavo cosí! Soprattutto perché sono fan delle vecchie canzoni di Pino Daniele, ed in genere ormai quando le canta non le ricorda ed usa dei riarraggiamenti pietosi, fortunatamente al concerto é capitato solo per qualche brano...poi capitava che dimenticava qualche parola, però nonostante tutto non immaginavo di rimanere cosí soddisfatto della mia spesa!

Colgo l'occasione per informarvi del casting cinematografico di cui vi parlai, sono stato scelto per il colloquio del 6 gennaio,e da poco ho ricevuto la comunicazione ufficiale che farò parte del film come assistente direttore della fotografia, partirò a fine febbraio e starò tra Bologna e Perugia per un minimo di 5 mesi...

Prof tutto questo l'ho ottenuto grazie a voi, non solo per la vostra grande professionalità, ma soprattutto per i consigli che mi avete dato su come presentarmi, come entrare in determinate situazioni, ma soprattutto per i consigli umani!

Prof ho conosciuto tanti professionisti del settore ma quello che siete riuscito a trasmettermi voi é un qualcosa di unico che mi ha portato a maturare e capire delle cose che per me sarebbero state sempre estranee!

Con voi sono riuscito ad amare ancora di piú la fotografia e sono riuscito a ritornare a sognare come se fossi ancora un bambino! Mi ha insegnato che con la dedizione e la passione si può ottenere tutto! Da quando é finita la scuola ho cmq continuato a studiare per continuare a migliorare e per sfamare la mia voglia di conoscenza fotografica! Prof avete creato un mostro!  non posso far altro che ringraziarvi! Grazie grazie grazie! Ora vi do la buona notte,a presto!!!»

È sempre un grandissimo orgoglio per noi della famiglia CSF, quando uno dei nostri ragazzi realizza le sue aspirazioni e le sue ambizioni professionali grazie anche al contributo del nostro lavoro e dei nostri corsi.

In bocca a lupo, Roberto.

Condividi questo articolo

Altri Corsi che potrebbero interessarti

scopri la csf card

 

1o Trofeo Tuttopizza

 

garanzia giovani

Dicono di noi...

Seguici su

RSS Feed

Csf Mediazione
Organismo di mediazione
Csf Agenzia per il Lavoro
Agenzia per il Lavoro
CSF e-learning
Entra in CSF e-Learning
Recupero anni scolastici
Recupero Anni Scolastici

accredito ministero

ACCREDITATO

Regione Campania
Ente di Formazione n. 1761

Fonditalia