Numero verde
Chiama la segreteria didattica
Inviaci una mail per informazioni
Richiesta informazioni
Raggiungi la sede CSF
Vieni a trovarci in sede...

Tecnico Coordinatore Amministrativo

tecnico coordinatore amministrativoIl Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di procedure informatizzate. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi.

Leggi tutto: Tecnico Coordinatore Amministrativo
 

Addetto alla contabilità automatizzata

addetto contabilità automatizzataLa presenza di questa figura professionale all’interno dell’azienda, offre sicuramente un grande risparmio economico per la stessa, ciò attraverso una più tempestiva ed efficiente gestione amministrativa ed una maggiore chiarezza nei rapporti sia con i dipendenti che con il consulente del lavoro. Inoltre, il titolo acquisito trova facile spendibilità sul mercato del lavoro, sia in aziende pubbliche che in quelle private e con molteplici ruoli o mansioni, relative alla gestione delle risorse umane, come dipendente nel settore amministrativo, come collaboratore presso studi commerciali e/o consulenti del lavoro.

Leggi tutto: Addetto alla contabilità automatizzata
 

Amministratore di condominio

amministratore di condominioL'amministratore è diventato una figura "di professione" e poiché il condominio è la realtà più frequente sia dei piccoli che dei grandi centri abitati, può essere considerato a tutti gli effetti una risorsa indispensabile e per questo ricercatissima. Saprà gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge. nello specifico, stende bilanci di previsione e a consuntivo delle spese sostenute dal condominio, organizza riunioni condominiali per l'approvazione dei bilanci e dei consuntivi e per l'esame delle problematiche del condominio; riscuote le quote condominiali; gestisce il malfunzionamento degli impianti di uso comune (es. ascensore o impianti di riscaldamento centralizzato), raccogliendo i preventivi e curando lo svolgimento delle riparazioni da parte di ditte specializzate ed interviene nelle controversie fra i condomini.

Il profilo professionale ha i seguenti sbocchi lavorativi: libera professione, società di servizi amministrativi condominiali, studi di gestione immobiliari.

Leggi tutto: Amministratore di condominio
 

Operatore SAP

Operatore SAPL'Operatore SAP è colui che utilizza i sistemi software SAP (system,application,and products in data processing),software che possiede la peculiarità di integrare tutti i processi aziendali, da quelli legati agli acquisti, alla produzione, alla vendita, all'amministrazione, al marketing,alla gestione risorse umane.

Le competenze acquisite con la partecipazione al corso di formazione specialistica SAP consentono lo sviluppo di un profilo professionale orientato all’inserimento nelle strutture di amministrazione, pianificazione e controllo, gestione acquisti, gestione vendite presso aziende che utilizzano le soluzioni SAP.

Leggi tutto: Operatore SAP
 

Coordinatore Amministrativo

Coordinatore AmministrativoIl coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l'utilizzazione di procedure informatizzate.

Ha autonomia operativa nella definizione e nell'esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell'ambito delle direttive ricevute dal direttore dei servizi generali ed amministrativi.

In tale ambito svolge attività di coordinamento di più addetti inseriti in settori o aree omogenee; attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche decise dai competenti organi; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria; attività di vicariato e collaborazione diretta con il direttore e in caso di assenza lo sostituisce.

Nei casi di particolare rilievo quantitativo e qualitativo è addetto ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del materiale librario e alla catalogazione. Può essere addetto al coordinamento dei servizi di gestione della biblioteca stessa.

Provvede direttamente di rilascio di certificazioni, nonchè di estratti e copie di documenti, che non comportino valutazioni discrezionali.

Può svolgere, in relazione alle proprie competenze professionali, attività di formazione e aggiornamento ed attività tutorie nei confronti di personale neo assunto ed elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all'uso di procedure informatiche.

AttenzioneATTENZIONE!!! Questo percorso formativo non è più presente nell’offerta formativa autorizzata dalla Regione Campania. In alternativa ti consigliamo di vedere il Corso di Formazione Tecnico Coordinatore Amministratico Per maggiori informazioni CLICCA QUI'
Leggi tutto: Coordinatore Amministrativo
 

Condividi questo articolo

Altri Corsi che potrebbero interessarti

scopri la csf card

 

1o Trofeo Tuttopizza

 

garanzia giovani

Corsi in calendario

Dicono di noi...

Seguici su

RSS Feed

Csf Mediazione
Organismo di mediazione
Csf Agenzia per il Lavoro
Agenzia per il Lavoro
CSF e-learning
Entra in CSF e-Learning
Recupero anni scolastici
Recupero Anni Scolastici

accredito ministero

ACCREDITATO

Regione Campania
Ente di Formazione n. 1761

Fonditalia