Numero verde
Chiama la segreteria didattica
Inviaci una mail per informazioni
Richiesta informazioni
Raggiungi la sede CSF
Vieni a trovarci in sede...

Personale operativo addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dei materiali contenenti amianto

Operatori rimozione e bonific amiantoOperatori da inserire presso aziende operanti nel settore della bonifica dell’amianto e con competenze riguardanti: le corrette procedure da seguire nei cantieri ove venga manipolato l’amianto; la legislazione vigente sull’anti-infortunistica e sulle modalità di manipolazione delle sostanze nocive e le tipiche attività di cantiere.

Il corso è obbligatorio per chiunque intenda operare presso aziende di rimozione e bonifica dell’amianto: il titolo rilasciato a fine corso è infatti abilitante all’esercizio della professione ai sensi della Legge 257/92.

Leggi tutto: Personale operativo addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dei materiali...
 

Addetto alla gestione delle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dei materiali contenenti amianto.

addetto bonifica amiantoL´Addetto alla gestione delle attività di rimozione, smaltimento e bonifica materiali contenenti amianto" ha competenze in merito di gestione dell´attività di bonifica dell´amianto, con particolare riferimento alle corrette procedure da seguire nei cantieri ove venga manipolato tale tipo di materiale e competenze in merito alle tipiche attività di cantiere.

Leggi tutto: Addetto alla gestione delle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dei materiali...
 

Responsabile tecnico impresa gestione rifiuti

Responsabile tecnico impresa gestione rifiutiChi è il RESPONSABILE TECNICO D’IMPRESA PER LA GESTIONE RIFIUTI? “E’ il responsabile delle scelte di natura tecnica, progettuale e gestionale che garantiscono il rispetto della norma a tutela dell’ambiente e sanitaria, con particolare riferimento alla qualità del prodotto e della prestazione realizzata e del mantenimento dell’idonetà dei beni strumentali realizzati”.

Le competenze del Responsabile Tecnico per la Gestione di un'Impresa di Rifiuti fanno riferimento, a titolo esemplificativo alle seguenti aree professionali: tecnica: ad esempio, la selezione delle attrezzature, del tipo di imballaggi da utilizzare di volta in volta in relazione alla specificità dei rifiuti; progettuale: ad esempio, la soluzione di problematiche relative alla definizione ed effettuazione delle diverse fasi del trasporto, alla tipologia dei rifiuti da trasportare (trasbordi, trasporto intermodale); gestionale: ad esempio, la soluzione di problematiche relative alla raccolta dei rifiuti presso i diversi produttori/detentori in ordine alla natura del carico e accorgimenti particolari per un corretto trasporto.

Leggi tutto: Responsabile tecnico impresa gestione rifiuti
 

Tecnico competente in Acustica ambientale

Tcnico specializzato in acustica ambientaleIl Tecnico competente in acustica ambientale (acronimo TCAA) è l’unico professionista autorizzato per legge ad effettuare misure fonometriche e a eseguire studi tecnici sull’inquinamento ambientale dovuto al rumore (Riferimento art. 2, comma 6 della L.447/95).

Il Tecnico Competente in Acustica Ambientale, potrà essere impiegato in misurazioni fonometriche, collaudi, attività di controllo in materia di inquinamento acustico, C.T.U. e consulenze peritali; valutazioni di impatto e di clima acustico per le attività che lo richiedono (istallazioni temporanee, locali notturni, etc…); valutazione dei rischi e opere di mitigazione per i rumori e le vibrazioni. Tecnico competente in acustica ambientale (acronimo TCAA) è l’unico professionista autorizzato per legge ad effettuare misure fonometriche e a eseguire studi tecnici sull’inquinamento ambientale dovuto al rumore (Riferimento art. 2, comma 6 della L.447/95).

Leggi tutto: Tecnico competente in Acustica ambientale
 

Certificatore energetico degli edifici

Certificatore energeticoIl presente percorso formativo nasce dall’esigenza di formare professionisti qualificati in grado di rilasciare la “CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI”. Tale certificazione è difatti obbligatoria ai sensi  dell’art. 4 del Decreto Legislativo 192 del 2005 "Attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia"; come modificato dal D.Lgs. 311/2006: “Disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 19 agosto 2005, n° 192, recante Attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia" e del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26-06-2009 e ss.mm.ii.

Leggi tutto: Certificatore energetico degli edifici
 

Condividi questo articolo

Altri Corsi che potrebbero interessarti

scopri la csf card

 

1o Trofeo Tuttopizza

 

garanzia giovani

Corsi in calendario

Dicono di noi...

Seguici su

RSS Feed

Csf Mediazione
Organismo di mediazione
Csf Agenzia per il Lavoro
Agenzia per il Lavoro
CSF e-learning
Entra in CSF e-Learning
Recupero anni scolastici
Recupero Anni Scolastici

accredito ministero

ACCREDITATO

Regione Campania
Ente di Formazione n. 1761

Fonditalia