Programma GOL: la testimonianza di Luigi La Maestra

0 views

Luigi, un giovane napoletano, come tanti altri, ha a lungo cercato un lavoro che gli permettesse di vivere con dignità. La disoccupazione, un peso che grava sulle sue spalle da anni, lo ha costretto a fare affidamento sul reddito di cittadinanza prima, sul supporto per la formazione e il lavoro oggi, Misure che, pur permettendogli di sopravvivere, non gli hanno mai restituito la dignità o la speranza in un futuro migliore.

Oggi, Luigi sta intraprendendo un nuovo percorso formativo come tornitore. Un'opportunità che, se da un lato lo riempie di un timido ottimismo, dall'altro lo spinge avanti con la forza della disperazione. La sua storia è un grido silenzioso, una delle tante che quotidianamente il CSF e Insieme ascoltano.

Queste storie ci ricordano quanto sia fondamentale il lavoro per l'autostima e l'inclusione sociale. Ci mostrano l'importanza di investire nelle persone, offrendo loro strumenti e competenze per costruirsi un futuro più stabile e soddisfacente.

Noi di CSF e Insieme siamo consapevoli di questa responsabilità. Ogni giorno, ci impegniamo al massimo per sostenere chi, come Luigi, cerca una nuova opportunità. Crediamo fermamente che ognuno debba avere la possibilità di esprimere il proprio potenziale e di contribuire alla crescita della comunità e questo rafforza il nostro impegno.

Realizzata dalla Insight Adv Ltd 

accreditamento ministero

accreditamento ministero lavoro

accreditamento regioneC

fondimpresa